Branding

Il branding è il progetto strategico e creativo di realizzazione dell'identità e dell'immagine di marca, ossia l'insieme degli attributi tangibili e intangibili che, sintetizzati in un segno (il marchio), rappresentano e caratterizzano un'azienda, un prodotto e/o un servizio, allo scopo di renderli rilevanti e distintivi per il consumatore.

Campagne di branding, i “lovemarks”

L’obiettivo delle campagne di branding è rendere i brand “lovemarks”, cioè quando il consumatore attribuisce al brand una posizione privilegiata nella sua mente, spesso anche al di là del suo reale valore. In pratica, si attribuiscono a quel marchio determinate qualità collegandolo ad esperienze di vita o ricordi personali. In questo modo, l’acquisto diventa emozione. Ed è proprio questo ciò a cui noi puntiamo: rendere i brand “unici” nel loro genere in modo che anche l’azienda, per la proprietà transitiva, possa averne giovamento.

 

Hai bisogno di una campagna di branding ad hoc? Scrivici nella nostra sezione contatti: ti risponderemo il più presto possibile!

sitemap