comunicazione

L’obiettivo di realizzare una campagna di comunicazione per quanto riguarda la pubblicità di un prodotto o di un evento è stimolare la domanda verso i consumi e di creare un rapporto di fiducia tra clienti e una certa società . Può manifestarsi in diversi tipi (campagne istituzionali, campagne sociali, campagne di marketing, ecc ..), e su diverse strutture quali TV, stampa, radio, affissioni, internet, mobile e altro ancora.

Campagna di comunicazione: rapporto tra vecchi e nuovi media

Per realizzare un’efficiente campagna di comunicazione, è fondamentale abbinare i media tradizionali (TV, affissioni cartacee etc…) a media più recenti, come internet. Proprio questi ultimi, infatti, stanno dominando la scena dei processi di comunicazione, definendo un nuovo rapporto dialettico tra l'azienda/prodotto e consumatore. Oggi, infatti, il consumatore non è più un attore passivo ma interagisce in maniera immediata e semplice sia con l’azienda stessa che con altri consumatori. In pratica, la web reputation (cioè la reputazione sul web) è fondamentale e, prima di ogni campagna di comunicazione, bisogna tener presente di tutti questi fattori che richiedono tecniche innovative e competenze diverse rispetto al passato. Per queste ragioni il nostro team si aggiorna in maniera quotidiana e frequente per proporre soluzioni appropriate in questo nuovo e splendido mondo di espansione.

 

Vuoi migliorare la tua reputazione sul web ed avviare una campagna di comunicazione? Contattaci: il nostro staff è pronto ad accogliere le tue richieste!

sitemap