Campagna Commerciale

La campagna commerciale ha lo scopo di promuovere atteggiamenti positivi rispetto a specifici prodotti o servizi, con l’obiettivo di aumentare la propensione all’acquisto.

Campagna commerciale, cosa offriamo

È sicuramente la forma di pubblicità più diffusa e che può servirsi sia dell’utilizzo di media tradizionali che di nuovi media. Per questo motivo si preferisce scegliere strategie di comunicazione integrata prevedendo la collaborazione tra nuovi e vecchi sistemi ed implementando la capacità di espansione del messaggio attraverso la traduzione di diversi linguaggi (testo, immagini, suono, ecc.) in un unico codice. In pratica, si provvede alla digitalizzazione dei diversi linguaggi dando la possibilità di poter raggiungere diversi formati (tablet, smartphone, etc…) che possano interagire tra di loro e permettere a contenuti differenti di fluire liberamente da uno strumento elettronico all’altro o anche in uno stesso strumento.

Un esempio di campagna commerciale: la realtà aumentata

Prendiamo un’affissione pubblicitaria attaccata ad un muro. Con la realtà aumentata attraverso un solo click si può passare da contenuto analogico direttamente ad un prodotto digitale e questo diventare condivisibile sulle varie piattaforme della rete. Azioni che può compiere autonomamente l’utente. Non solo: c’è anche la possibilità che quel manifesto possa essere ristampato da un consumatore dell’altra parte del mondo. Quanto tempo occorre affinché avvenga? Pochi secondi. Basta soltanto avere una connessione internet. Volete vedere una prova pratica? Date un'occhiata alla nostra app "Back to History".

 

Vuoi progettare una campagna commerciale per implementare il tuo business? Scrivici nella nostra sezione contatti: riceverai una risposta in pochissimo tempo!

sitemap