campagna multimediale

Realizzare una campagna multimediale vuol dire non solo prevedere la compresenza di più mezzi di comunicazione ma soprattutto saperli far interagire fra di loro, anche in diversi contesti informativi.

Cosa offriamo all’interno di una campagna multimediale

Lo sviluppare una campagna multimediale ha diverse connotazioni e confluisce in tre grandi filoni culturali e mediali: la carta stampata, l’audiovisione ed il web, quest'ultimo caratterizzato da interattività e dove l’utente può anche essere co-autore e dire la sua in tempo reale, a differenza per esempio della carta stampata. Due dei fattori principali di una campagna multimediale sono la cross-medialità e la trans-medialità. Con il primo termine si indica quando si cerca di far interagire un mezzo di comunicazione con un altro mentre con la trans-medialità si offre la possibilità ad un utente di poter partecipare attivamente al processo narrativo in atto. In entrambi i casi, però, i contenuti che possono essere adattabili a più formati non fanno altro che aumentarne la visibilità con la possibilità di raggiungere un target più ampio. La web agency Netminds fa della multimedialità il suo punto di forza e quindi offre la possibilità di realizzare una campagna multimediale ad hoc.

 

Vuoi raggiungere il maggiori numero di utenti attraverso una campagna multimediale su misura? Contattaci e risponderemo alle tue esigenze!

sitemap