Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
L’home page di Bing |
Quante volte – nello sviluppare un piano SEO – avete scartato Bing e vi siete concentrati soltanto su Google? Vero è che, comunque, l’utilizzo di Bing in Italia è notevolmente inferiore essendo, a maggio 2014, del 2,3% (fonte) e, quindi, viene quasi naturale scartarlo. In ogni caso, ideare un piano SEO per i due motori di ricerca non è affatto semplice poiché ci sono delle differenze tra i due e, voi, giocoforza, dovreste fare una scelta per quanto riguarda la struttura del vostro sito (del resto, basta semplicemente fare una ricerca per una stessa query ed i risultati saranno diversi). Noi, comunque, dopo che nel precedente approfondimento (clicca qui per leggerlo) abbiamo parlato delle similitudini, questa volta vi diciamo tre differenze tra Bing e Google premettendo che, comunque, non si conoscano gli algoritmi di entrambi i motori di ricerca.
![]() |
L’home page di Google |
Attività off-site: Qui la differenza è molto netta. Google sta considerando molto importante le attività che sono al di fuori del sito stesso (citazioni, backlink, discussioni inerenti a quel sito etc… etc…) e chissà se un giorno non assumano addirittura un ruolo di maggior rilievo rispetto a tutto ciò che è presente all’interno del sito web. In Bing, invece, rivestono ancora un ruolo – se non marginale – quantomeno non decisivo. Anche se, però, i backlink che si ricevono costituiscono un buon surplus per ottenere dei risultati assolutamente rilevanti.
Hai bisogno di una strategia SEO ad hoc per il tuo sito web? Contatta la web agency Netminds: il suo staff composto da professionisti del settore saprà attuare la migliore soluzione per il tuo business. Non ti resta che contattarci compilando il form contatti.
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI