Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
Una landing page fonte foto: flickr.com – Robin Hawkes |
Ormai non si può più fare a meno di una landing page. Perché è importante avere una landing page efficace? Da cosa deve essere composta e quali sono le caratteristiche principali che ne aumentano l’efficacia? Se riusciste a sviluppare una landing page efficace, l’intera campagna pubblicitaria che avete ideato ne beneficerà. Noi vi illustriamo, a tal proposito, cinque particolarità che dovrebbe avere se vogliamo che generi l’effetto sperato da noi: iscrizione alla newsletter, acquisto sul vostro portale di commercio elettronico o altro.
![]() |
Un tema di una landing page fonte: Tansh Creative |
Fiducia e credibilità: Nella vostra landing page non devono esserci tranelli e sotterfugi. Dovete dare e generare fiducia. Ciò vi porta ad essere credibili. E quindi l’utente farà l’operazione che voi desideriate.
Fornire qualcosa in cambio: Per quale motivo l’utente debba fare ciò che gli viene proposto? Offrite qualcosa in cambio. Un esempio? Chi si iscrive alla newletter ha degli sconti su ciò che vendete oppure altri vantaggi. E dovete mettere in evidenza ciò che intendete offrire in cambio.
Hai bisogno di una landing page efficace e di una campagna di web marketing? Nessun problema: la web agency Netminds ha al suo interno uno staff ad hoc che saprà sicuramente fornirti la migliore soluzione possibile: non ti resta che contattarci compilando il form contatti! Ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI