Blog aziendale o all'interno di un e-commerce: i 5 punti chiave
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Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un blog aziendale o, comunque, che si trovi all’interno di un sito di commercio elettronico? Sembra una domanda semplice ma in realtà non è affatto così poiché bisogna prestare massima attenzione ai dettagli che, spesso, fanno la differenza. Noi vi diciamo le cinque caratteristiche imprescindibili a cui dovete attenervi nel caso abbiate un blog aziendale in modo da poter far aumentare il fatturato e incrementare il vostro business. Perché, non bisogna dimenticarlo, il blog aiuta a posizionare il vostro sito web e, quindi, può generare traffico ulteriore.

Le 5 caratteristiche di un blog aziendale

Regolarità di pubblicazione: Stabilite dei giorni ed il numero di volte in cui volete pubblicare un post sul blog e seguitelo, a meno che non accadano eventi eccezionali. In questo modo darete l’impressione di avere un’organizzazione in tutte le operazioni che svolgete e, comunque, potreste generare degli appuntamenti fissi con i lettori.
Piano editoriale coerente: Molto semplice: se, per esempio, trattate cosmetici, non potete scrivere di calcio. Risulterebbe incoerente verso il lettore e potrebbe generare confusione. Deve essere tutto indirizzato alla vostra attività, senza rivolgervi a settori che nulla hanno a che fare con il vostro business.

Blog aziendale: ecco le cinque caratteristiche
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Occhio al linguaggio: Questa è una scelta da fare all’inizio di ogni piano editoriale ed, inoltre, deve essere adatto al pubblico al quale vi rivolgete. Se i vostri clienti hanno, anche se non approfondita, una conoscenza di base, allora il linguaggio dovrà essere più tecnico. In caso contrario, non potrete dare nulla per scontato e quindi spiegare tutto nel dettaglio.
Persona dedicata ad hoc: Il blog non è uno scherzo o un qualcosa in più. Anzi. È parte integrante del sito web e quindi necessita di una persona che possa scrivere sul blog e, qualora dovesse ritenersi opportuno, rispondere ai commenti e/o moderarli. Inoltre, bisogna sapere di cosa si sta parlando altrimenti si potrebbero ricorrere in errori tali da minare il prestigio che avete accumulato nel corso degli anni.
Strategia di marketing ad hoc: Una volta scritto l’articolo dovete, poi, diffonderlo. A questo punto è opportuno avere una strategia di marketing ad hoc che possa far divulgare il vostro blog e, quindi, automaticamente anche il vostro brand. Insomma, bisogna promuovere il vostro articolo e ciò che scrivete. Altrimenti tutto diventa inutile.
Vuoi anche tu un blog all’interno del tuo sito o hai bisogno di personale che possa aggiornarlo per te? Sei nel posto giusto: la web agency Netminds ha al suo interno uno staff ad hoc per quanto riguarda il copywriting che saprà fugare tutti i tuoi dubbi. Non ti resta che compilare l’apposito form contatti. Ti aspettiamo!


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