Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
Fonte: Wikipedia – Przykładowa landing-page.pl |
State sviluppando una landing page e avete paura di commettere degli errori? Nessun timore: qualche mese fa abbiamo parlato delle cinque caratteristiche che la rendono efficace ma, in questa occasione, vi illustriamo 3 errori da non commettere se voleste avere risultati concreti indipendentemente che siano acquisti di un prodotto, iscrizioni ad una newsletter o semplicemente click. Infatti, spesso, la portata delle landing page viene molto sottovalutata e si commette un lavoro superficiale: se si dovesse agire così, è praticamente impossibile avere le conversioni desiderate e si rischia di gettare alle ortiche l’intera strategia di web marketing che ci si era prefissati.
Utente deve compilare troppe cose: Nome e mail in un form sono già più che sufficienti. Non vi serve sapere (a meno che non vendiate dei prodotti particolati o, comunque, pensate di rivolgervi ad un certo tipo di popolazione) dati quali codice fiscale, data di nascita etc… etc… L’utente ha poco tempo e non vuole certo sprecarlo a compilare dati inutili. Per lui e per voi.
Vuoi sviluppare una landing page efficace? Contatta la web agency Netminds: il nostro staff saprà trovare le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI