Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
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Fonte foto: Wikipedia – Stéphanie Walter |
Uno degli strumenti per aumentare le conversioni di un e-commerce è sicuramente il copywriting che, fra l’altro, è uno degli aspetti più sottovalutati per chi vuole vendere online. Si pensa, infatti, che scrivere per un portale di commercio elettronico sia soltanto prendersi cura delle schede prodotto i quali, nel peggiore dei casi, non sono altro che un copia ed incolla da altri siti web. In realtà, la descrizione degli oggetti proposti al pubblico è solo uno degli aspetti da tenere in considerazione ma, sicuramente, per quanto concerne la scrittura, non è l’unico. Ed è proprio da questi aspetti che si vede quando un e-commerce è stato sviluppato da professionisti del settore che curano nel dettaglio ogni singola pagina del sito e-commerce.
Creatività: Qui bisogna fare una precisazione: creativi non vuol dire che bisogna inventare cose oppure parlare di aria fritta. Non bisogna perdere di vista la chiarezza in modo da far capire al cliente cosa sta acquistando e quali sono le proprietà del prodotto.
Call to Action: La Call to Action deve essere ben in evidenza e deve invitare all’azione desiderata attraverso dei termini ad hoc.
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