Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
Fonte: flickr.com – Robert Scoble |
Ormai è chiaro: Google sta privilegiando sempre più i contenuti di qualità all’interno delle SERP che ci vengono mostrate quando effettuiamo una ricerca. Oggi, quindi, non si può fare a meno di pubblicare i propri articoli che diano un valore aggiunto e non un copia-incolla di altre testate. Non solo perché non vengono “premiati” dal motore di ricerca ma anche perché, nel peggiore dei casi, potrebbero essere penalizzati. Ma cosa vuol scrivere “contenuti di qualità”? A questa domanda ha risposto Jack Simpson di Econsultancy, sito web che si occupa di marketing, in un post a riguardo poi illustrato in italiano da news.pmiservizi.it. Ecco i punti più importanti che definiscono un contenuto di qualità.
Hai bisogno di sviluppare un sito web che al suo interno abbia contenuti di qualità? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI