Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
Fonte: Wikipedia – Thecodeintellects |
Quando si sviluppa un sito web che deve essere aggiornato continuamente e generare business, il primo aspetto da tenere ben in mente è decidere il CMS (Content Management System). Fra quelli più utilizzati in tal senso ci sono Joomla e WordPress: qual è il CMS migliore tra i due? È una domanda a cui è difficile dare una risposta univoca poiché, spesso, dipende anche dalle abitudini, dagli obiettivi e da cosa ci si aspetta graficamente. Qualche mese fa, al riguardo, abbiamo approfondito le piattaforme per lo sviluppo di portali e-commerce: questa volta elencheremo quattro aspetti generali per un sito web e come, a tal proposito, agiscono WordPress e Joomla. Certo, bisogna considerare tantissimi altri aspetti dal punto di vista tecnico ma ne abbiamo scelti quattro a mo’ di esempio e per un approfondimento generale.
Hai bisogno di sviluppare un sito web per la tua attività? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI