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Le 5 cose da svolgere se implementi il blog in un e-commerce
Cosa fare per blog in un e-commerce fonte:pixabay.com geralt |
5 cose da fare se hai un blog nel tuo e-commerce
1) Scegliere le parole chiave giuste: Se il tuo e-commerce, per esempio, vende libri usati, non puoi certo scrivere articoli scegliendo delle parole chiave non consone al proprio business (per esempio "acquisto computer usati"). Non ha nessun senso. Il blog non è un'entità a parte. È un mezzo per far conoscere te. Ed il tuo business. Quindi bisogna prestare massima attenzione al riguardo.
2) Argomenti pertinenti: Il secondo punto è collegato al primo. Oltre a trovare le parole chiave giuste, dovete parlare di argomenti validi e, soprattutto, pertinenti. In un certo qual modo, devono essere collegati a ciò che vendete.
3) Adattare il blog allo stile dell'e-commerce: È vero che il blog probabilmente si appoggerà su una piattaforma diversa rispetto all'e-commerce (per esempio il blog si può appoggiare a blogger.com mentre l'e-commerce su Magento o Prestashop) ma bisogna dare una certa continuità di stile tra il blog e l'e-commerce. Esemplificando, se il colore principale della vostra attività è azzurro, lo stesso colore dovrà essere usato per il blog. Altrimenti l'utente potrebbe pensare che non siate voi a curare il blog ma un soggetto terzo indipendente da voi.
4) Essere rispondente alle vostre esigenze e alle richieste dell'utente: È uscita una nuova versione del prodotto che vendete e volete scrivere così tante cose che - messe all'interno della descrizione dello nel vostro e-commerce - potrebbero risultare controproducente? Il blog può servire anche a questo. Dare maggiori informazioni sulle ultime novità del settore di cui vi occupate.
5) Scrivere testi di qualità: Un blog di approfondimento richiede meno quantità e più qualità. In altre parole, se per esempio in un sito di news ci sono tanti articoli di poche righe, ciò non sarà possibile per il vostro blog. In primis perché non è necessario scrivere continuamente e poi perché dovete mettere in mostra la vostra competenza. Quindi, articoli approfonditi (anche lunghi) dove parlate anche dei dettagli e date tutte le informazioni che servono. Anche se dovete dividerlo in più parti.
Hai bisogno di implementare un blog sul tuo e-commerce oppure lo hai già fatto ma non hai il tempo per aggiornarlo a dovere? La web agency Netminds - attraverso uno staff ad hoc dedito proprio al copywriting - può risolvere il tuo problema. Per contattarci, ti basta compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!
Fare business su e-commerce con blog fonte: flickr.com - Kip-koech |
4) Essere rispondente alle vostre esigenze e alle richieste dell'utente: È uscita una nuova versione del prodotto che vendete e volete scrivere così tante cose che - messe all'interno della descrizione dello nel vostro e-commerce - potrebbero risultare controproducente? Il blog può servire anche a questo. Dare maggiori informazioni sulle ultime novità del settore di cui vi occupate.
5) Scrivere testi di qualità: Un blog di approfondimento richiede meno quantità e più qualità. In altre parole, se per esempio in un sito di news ci sono tanti articoli di poche righe, ciò non sarà possibile per il vostro blog. In primis perché non è necessario scrivere continuamente e poi perché dovete mettere in mostra la vostra competenza. Quindi, articoli approfonditi (anche lunghi) dove parlate anche dei dettagli e date tutte le informazioni che servono. Anche se dovete dividerlo in più parti.
Hai bisogno di implementare un blog sul tuo e-commerce oppure lo hai già fatto ma non hai il tempo per aggiornarlo a dovere? La web agency Netminds - attraverso uno staff ad hoc dedito proprio al copywriting - può risolvere il tuo problema. Per contattarci, ti basta compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!
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