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E-commerce, a Natale 2014 sarà boom di acquisti online [Infografica]
Il Natale 2014 sarà all'insegna dell'e-commerce. Come spesso succede nel mondo dell'online, è l'America a fare tendenza: tendenza che poi prende piede anche in Europa, Italia compresa.
Secondo l'indagine (poi riportata in italiano qui) di Forrester, un'azienda degli U.S.A. che si occupa di analisi in questo settore, quest'anno nel Nuovo Continente ci sarà un incremento del 13% per quanto riguarda il fatturato derivante della vendite su e-commerce e raggiungerà 89 miliardi di dollari. A ciò, va sottolineato che, secondo le stime, ci saranno 3 milioni di nuovi clienti generando un volume di mercato non indifferente tanto che già nel 2013 FedEx Express e United Parcel Service, due società americane di trasporto merci internazionali, ebbero delle difficoltà a consegnare tutti i prodotti in tempo. Da sottolineare come, in tutto il mondo, un acquisto su otto sia stato effettuato tramite mobile.
E l'Italia? Secondo il Consorzio Netcomm, che si occupa di favorire la diffusione del commercio elettronico tra le aziende, e l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano circa un quarto delle donne italiane (precisamente il 23%) ha afferma che comprerà online tutti i regali, mentre il 28,4% la metà. Se si sommano le due percentuali, si supera il 50%. Un numero considerevole. Quanto spendono le donne del nostro paese? Nonostante la crisi economica, il budget che hanno a disposizione non è basso: il 38,6% spenderà per i regali di Natale tra i 200 e i 300€, il 35% avrà meno di 100€ di budget, il 22% ha sostenuto di non prevedere una spesa superiore ai 150€, mentre il 4% supererà i 500€.
Vista la crescita dell'e-commerce, la web agency Netminds ha dedicato più di un focus (clicca qui per leggere tutti i nostri articoli dedicati al commercio elettronico) su questo argomento che sta avendo numeri sempre più crescenti a discapito anche dei vecchi negozi fisici. Vuoi anche tu sito di commercio elettronico ad hoc per la tua attività? La nostra agenzia ha uno staff ad hoc con professionisti del settore dediti allo sviluppo di e-commerce. Per contattarci, non ti resta che compilare il form apposito.
Secondo l'indagine (poi riportata in italiano qui) di Forrester, un'azienda degli U.S.A. che si occupa di analisi in questo settore, quest'anno nel Nuovo Continente ci sarà un incremento del 13% per quanto riguarda il fatturato derivante della vendite su e-commerce e raggiungerà 89 miliardi di dollari. A ciò, va sottolineato che, secondo le stime, ci saranno 3 milioni di nuovi clienti generando un volume di mercato non indifferente tanto che già nel 2013 FedEx Express e United Parcel Service, due società americane di trasporto merci internazionali, ebbero delle difficoltà a consegnare tutti i prodotti in tempo. Da sottolineare come, in tutto il mondo, un acquisto su otto sia stato effettuato tramite mobile.
E l'Italia? Secondo il Consorzio Netcomm, che si occupa di favorire la diffusione del commercio elettronico tra le aziende, e l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano circa un quarto delle donne italiane (precisamente il 23%) ha afferma che comprerà online tutti i regali, mentre il 28,4% la metà. Se si sommano le due percentuali, si supera il 50%. Un numero considerevole. Quanto spendono le donne del nostro paese? Nonostante la crisi economica, il budget che hanno a disposizione non è basso: il 38,6% spenderà per i regali di Natale tra i 200 e i 300€, il 35% avrà meno di 100€ di budget, il 22% ha sostenuto di non prevedere una spesa superiore ai 150€, mentre il 4% supererà i 500€.
Di seguito l'infografica sulla tematica
Vista la crescita dell'e-commerce, la web agency Netminds ha dedicato più di un focus (clicca qui per leggere tutti i nostri articoli dedicati al commercio elettronico) su questo argomento che sta avendo numeri sempre più crescenti a discapito anche dei vecchi negozi fisici. Vuoi anche tu sito di commercio elettronico ad hoc per la tua attività? La nostra agenzia ha uno staff ad hoc con professionisti del settore dediti allo sviluppo di e-commerce. Per contattarci, non ti resta che compilare il form apposito.
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