Blog Netminds
Le tre caratteristiche che dovrebbe avere un e-commerce nel 2015
Ultimo giorno del 2014. È tempo di previsioni per il 2015 ed uno dei settori su cui bisogna prestare la massima attenzione è l'e-commerce. Ed il prossimo potrebbe essere l'anno chiave per la definitiva esplosione del commercio elettronico. Sì, anche in Italia poiché il trend è in costante crescita come si evince anche dai dati riguardanti gli acquisti online nel periodo di Natale. Il nostro paese è in ritardo rispetto ad altri stati (europei e non) e ciò potrebbe, però, invogliare ad essere sempre più presenti sul web cercando di incrementare il proprio business ed il proprio fatturato.
Le tre caratteristiche di un e-commerce nel 2015
Mobile: Ecco, sta diventando davvero imprescindibile. Non si può pensare ad un sito e-commerce senza prendere in considerazione il mobile (smartphone e tablet). Anche perché le vendite via mobile hanno superato il miliardo di euro e sono destinate ad aumentare sempre di più. Le soluzioni sono sviluppare un sito responsive oppure un'app (o anche entrambe).
Velocità: La velocità di un e-commerce è fondamentale per due motivi. Il primo è che, ormai, il tempo di caricamento è diventato un fattore di posizionamento nelle SERP di Google e quindi bisogna che l'utente non aspetti troppo prima di poter visitare il portale di commercio elettronico. Il secondo è che l'utente non ha voglia né tempo di aspettare troppi secondi (addirittura spesso minuti!) e quindi cambia sito e clicca su quello concorrente.
Video: Chissà, potrebbe essere davvero la grande novità del 2015 anche se, comunque, nel 2014 il trend ha preso piede con un certo successo senza, però, raggiungere il massimo sviluppo. Video (in 3D?) su come funziona un determinato prodotto, video per pubblicizzare un nuovo catalogo, video di presentazione per far conoscere chi lavora nel backoffice e così via...Del resto, i video-marketing di successo nel 2014 sono stati davvero tanti.
E se anche tu vuoi un sito di commercio elettronico, sei nel posto giusto: la web agency Netminds è specializzata nello sviluppo ecommerce Magento con uno staff ad hoc. Non ti resta che contattarci compilando l'apposito form contatti: ti aspettiamo!
Velocità: La velocità di un e-commerce è fondamentale per due motivi. Il primo è che, ormai, il tempo di caricamento è diventato un fattore di posizionamento nelle SERP di Google e quindi bisogna che l'utente non aspetti troppo prima di poter visitare il portale di commercio elettronico. Il secondo è che l'utente non ha voglia né tempo di aspettare troppi secondi (addirittura spesso minuti!) e quindi cambia sito e clicca su quello concorrente.
Video: Chissà, potrebbe essere davvero la grande novità del 2015 anche se, comunque, nel 2014 il trend ha preso piede con un certo successo senza, però, raggiungere il massimo sviluppo. Video (in 3D?) su come funziona un determinato prodotto, video per pubblicizzare un nuovo catalogo, video di presentazione per far conoscere chi lavora nel backoffice e così via...Del resto, i video-marketing di successo nel 2014 sono stati davvero tanti.
E se anche tu vuoi un sito di commercio elettronico, sei nel posto giusto: la web agency Netminds è specializzata nello sviluppo ecommerce Magento con uno staff ad hoc. Non ti resta che contattarci compilando l'apposito form contatti: ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità