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Le cinque caratteristiche di una landing page efficace
Una landing page fonte foto: flickr.com - Robin Hawkes |
Cinque caratteristiche che rendono una landing page efficace
Catturare l'attenzione dei clienti: Una landing page deve avere una forza attrattiva verso gli utenti non indifferente. Il motivo è presto detto: l'obiettivo di una landing page non è (solo) generare traffico ma il fatto che deve generare un'azione da parte dell'utente (un acquisto, un'iscrizione alla newsletter o altro).
Semplicità e chiarezza: Senza tanti fronzoli, cosa volete offrire? Cosa volete comunicare? Non inserite troppo testo e senza usare termini troppo tecnici o troppo difficili da comprendere. Andate dritto al punto, con chiarezza e semplicità.
Call to Action: Se la landing page (come è normale che sia) debba produrre un effetto da parte dell'utente, è necessario avere una call to action chiara. Volete che l'utente si iscrivi alla newsletter? Invitatelo a farlo. Volete che effettui un acquisto? Mettetelo nelle condizioni affinché proceda all'operazione.
Fiducia e credibilità: Nella vostra landing page non devono esserci tranelli e sotterfugi. Dovete dare e generare fiducia. Ciò vi porta ad essere credibili. E quindi l'utente farà l'operazione che voi desideriate.
Fornire qualcosa in cambio: Per quale motivo l'utente debba fare ciò che gli viene proposto? Offrite qualcosa in cambio. Un esempio? Chi si iscrive alla newletter ha degli sconti su ciò che vendete oppure altri vantaggi. E dovete mettere in evidenza ciò che intendete offrire in cambio.
Hai bisogno di una landing page efficace e di una campagna di web marketing? Nessun problema: la web agency Netminds ha al suo interno uno staff ad hoc che saprà sicuramente fornirti la migliore soluzione possibile: non ti resta che contattarci compilando il form contatti! Ti aspettiamo!
Un tema di una landing page fonte: Tansh Creative |
Fiducia e credibilità: Nella vostra landing page non devono esserci tranelli e sotterfugi. Dovete dare e generare fiducia. Ciò vi porta ad essere credibili. E quindi l'utente farà l'operazione che voi desideriate.
Fornire qualcosa in cambio: Per quale motivo l'utente debba fare ciò che gli viene proposto? Offrite qualcosa in cambio. Un esempio? Chi si iscrive alla newletter ha degli sconti su ciò che vendete oppure altri vantaggi. E dovete mettere in evidenza ciò che intendete offrire in cambio.
Hai bisogno di una landing page efficace e di una campagna di web marketing? Nessun problema: la web agency Netminds ha al suo interno uno staff ad hoc che saprà sicuramente fornirti la migliore soluzione possibile: non ti resta che contattarci compilando il form contatti! Ti aspettiamo!
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