Blog Netminds
E-commerce, i 13 consigli SEO di Giorgio Taverniti
Frame della puntata riguardante la SEO per un e-commerce |
Giorgio Taverniti ha abbracciato gran parte dei vari problemi di ottimizzazione che incontra un sito e-commerce: partendo dall'home page personalizzata all'analisi delle parole chiave. Interessante è il terzo punto in cui si sottolinea il fatto che le schede prodotto debbano essere originali, anche se si hanno migliaia di prodotti. Il quarto punto riguarda i commenti, che devono essere aperti. Nel quinto punto si parla di immagini mentre in quello seguente di video. Poi si è sottolineata l'importanza dei link e della gestione dei prodotti non disponibili: qui, le soluzioni variano da caso a caso ma c'è da sottolineare il fatto che non bisogna prendere in giro i clienti affermando cose che poi non si rivelano vere. Il nono consiglio riguarda i Rich Snippets. Questi ultimi, come sottolinea Google, sono le anticipazioni che si vedono nelle SERP dei motori di ricerca e sono fondamentali. Poi si è toccato l'argomento headline che deve essere costituito da frasi accattivanti. Il terz'ultimo punto, invece, ha riguardato la condivisione sui social network. Il focusON è terminato poi affermando come maggiore è la velocità e minore sono i soldi che si perdono e con una breve spiegazione di alcuni punti concernenti "Strumenti per i Webmaster di Google".
In ogni caso, ecco il video del FocusON:
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità