Blog Netminds
Copywriting, tre regole da seguire per una buona scheda prodotto di un e-commerce
Tre regole per un buon copywriting in un e-commerce |
Tre regole che un copywriter deve seguire per una buona scheda prodotto
Essere coinvolgente: L'acquisto è un'esperienza e va vissuta come tale. Non è soltanto semplicemente un procedimento meccanico. Proprio per questo, infatti, i testi devono essere coinvolgenti e subito far attirare l'attenzione su di sé ed invogliare a leggerne le caratteristiche.
Occhio alle caratteristiche: Sì, ci sono alcune caratteristiche dove si deve necessariamente usare un linguaggio professionale. Ma tante altre, invece, possono essere semplificate. Anzi, vanno semplificate. L'utente deve essere messo a proprio agio e non è detto che sia per forza un esperto di ciò che sta comprando. Il più delle volte, infatti, vuole essere persino rassicurato e, certamente, i termini tecnici non aiutano a trasmettere serenità.
Essere originale: Spesso ci si chiede - giustamente - perché un utente dovrebbe acquistare i nostri prodotti. E questo ci porta spesso ad essere originale nelle scelte del packaging e nelle offerte. Ecco, lo stesso discorso bisogna farlo per le schede prodotto. Perché un utente dovrebbe leggere proprio la mia scheda prodotto? Anche nella descrizione bisogna essere originali. In questo modo, si offrirà un valore aggiunto migliorando l'esperienza di acquisto.
Hai bisogno di strutturare la parte copy del tuo e-commerce? La web agency Netminds ha al suo interno uno staff composto da professionisti che risolverà le criticità del tuo sito. Contattaci compilando semplicemente il form contatti. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità