Blog Netminds
Alibaba sottomette Amazon in Cina
Alibaba inghiotte Amazon fonte: flickr.com - Alibaba Advert |
Nonostante in Europa e negli Stati Uniti Amazon sia molto famoso, per quanto riguarda la Cina, nel terzo trimestre del 2014 Amazon aveva soltanto l’1,3% del mercato e-commerce in Cina. Rispetto allo stesso periodo del 2008 - almeno stando a quanto sostiene il documento di Daiwa Capital Markets sul commercio elettronico nella Repubblica popolare cinese citato dal Wall Street Journal – ha perso il 13,8%. Tutto ciò è scaturito dal fatto che Alibaba è riuscito a togliere imponenti fette di mercato al colosso statunitense: non a caso, da ottobre a dicembre 2014 ci sono stati 334 milioni di acquirenti su Alibaba che ha raggiunto la ragguardevole somma di 126 miliardi di dollari di ricavi. Ed i numeri, visto anche il trend sempre crescente dell'e-commerce, sono sempre più destinati a crescere a dismisura.
Non vuoi farti sfuggire l'occasione di poter incrementare il tuo business attraverso il commercio elettronico? Affidati alla web agency Netminds che, con i suoi professionisti, saprà soddisfare tutte le tue richieste. Non ti resta che compilare l'apposito form contatti. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità