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E-commerce e SEO, tre indicazioni utili
SEO ed e-commerce Fonte: pixabay.com - geralt |
SEO ed e-commerce: tre consigli utili
"Mobile friendly": Significa che il sito deve essere navigabile anche sui dispositivi mobile, quali tablet e smartphone. È una dicitura che si può trovare accanto ai siti che sono fruibili non soltanto da desktop anche se si effettua una ricerca su Google da un cellulare. Non solo è importante perché numerosi acquisti vengono effettuati da smartphone ma dal 21 aprile 2015 sarà ufficialmente un fattore di ranking per il posizionamento su Google. La fonte? Google stesso.
Parole chiave: Cosa cercano gli utenti se vogliono acquistare un prodotto che anche voi vendete? Prima di ogni strategia SEO, bisogna capire quali keyword digitano gli utenti e, soltanto dopo, lavorare sul posizionamento all'interno dei motori di ricerca. Spesso, infatti, si lavora su parole chiave che hanno un volume di ricerca troppo basso (o che generano poche conversioni). In questo modo si pregiudica tutto il lavoro.
Contenuti duplicati: Che i contenuti non debbano essere uguali, ormai dovrebbe essere un dato di fatto. Ma, se proprio non ne potete fare a meno (anche se si può quasi sempre fare a meno di contenuti duplicati), bisogna trovare soluzione alternative come, per esempio, inserire un link che rimanda al sito del produttore in cui vengono elencati tutti i dettagli tecnici del prodotto.
Hai bisogno di sviluppare un e-commerce o, comunque, di apportare dei miglioramenti in ottica SEO? La web agency Netminds ha al suo interno uno staff ad hoc: non ti resta che compilare l'apposito form contatti. Ti aspettiamo!
Parole chiave: Cosa cercano gli utenti se vogliono acquistare un prodotto che anche voi vendete? Prima di ogni strategia SEO, bisogna capire quali keyword digitano gli utenti e, soltanto dopo, lavorare sul posizionamento all'interno dei motori di ricerca. Spesso, infatti, si lavora su parole chiave che hanno un volume di ricerca troppo basso (o che generano poche conversioni). In questo modo si pregiudica tutto il lavoro.
Contenuti duplicati: Che i contenuti non debbano essere uguali, ormai dovrebbe essere un dato di fatto. Ma, se proprio non ne potete fare a meno (anche se si può quasi sempre fare a meno di contenuti duplicati), bisogna trovare soluzione alternative come, per esempio, inserire un link che rimanda al sito del produttore in cui vengono elencati tutti i dettagli tecnici del prodotto.
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