Blog Netminds
E-commerce in Italia: si compra più da desktop ma all'estero...
Fonte: flickr.com - commerce bank card 5 |
In ogni caso, però, ci sono delle similitudini con altri paesi: se per quanto riguarda i biglietti aerei, ben il 45% degli italiani si rivolge al mercato online, soltanto l'8% acquista generi alimentari, vini e liquori. A parte la Gran Bretagna (26%), le percentuali estere si aggirano su questi numeri. E il negozio fisico? Stando a quanto sostiene l’ad di Nielsen Italia Giovanni Fantasia, potrebbe essere da collante con il web per incrementare il fatturato di un'attività. Ad esempio, se spesso l'acquisto sul web può sostituire la compravendita effettuata presso il negozio fisico, un e-commerce può tranquillamente incentivare la visita al punto vendita, soprattutto se non dovesse trovarsi lontano rispetto al possibile acquirente. Un particolare da non sottovalutare è, infatti, che il 42% in Italia - in Europa la percentuale è del 41% - non si fida a fornire i propri dati della carta di credito. Inoltre, il 36% vorrebbe che le spese di spedizione siano eliminate. Insomma, con un'opportuna operazione di partnership negozio fisico e web possono viaggiare insieme e far aumentare il fatturato di un'azienda.
Hai bisogno anche tu di sviluppare un e-commerce? Non ti resta che contattare lo staff della web agency Netminds compilando l'apposito form. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità