Blog Netminds
E-commerce, perché le immagini sono importanti
E-commerce ed immagini Fonte: flickr.com - Pelle Sten |
E-commerce, tre motivi per cui le immagini sono importanti
Reputazione: Un e-commerce è spesso la sua immagine. Nel senso che foto sgranate o, comunque, non "pulite" offrono una brutta sensazione del proprio brand. O, ancora, una foto non perfetta tende ad esaltare i difetti di quel prodotto che, quindi, non soddisferà le esigenze dell'utente. Insomma, per risparmiare X si perde X+Y. Ne vale la pena? Ovvio che no!
Assenza di dettagli: Inutile girarci intorno. Oggi gran parte dei prodotti si vendono grazie ai dettagli, considerando anche la concorrenza che ogni giorno si fa sempre più numerosa. Ebbene, una foto sfocata non mette in risalto proprio quei dettagli che potrebbero permettere di vendere l'oggetto presente in catalogo.
Pregi in risalto: Siete convinti di vendere ottimi prodotti? E allora perché non li esaltate con delle belle foto? In questo modo avrete una marcia in più perché un prodotto ottimale e foto eccezionali sono un mix perfetto che vi permetteranno di poter incrementare le vendite.
Hai bisogno di attuare le migliori strategie per esaltare i prodotti del tuo e-commerce? Contatta la web agency Netminds compilando l'apposito form. Il nostro staff di professionisti del settore saprà trovare la migliore soluzione per il tuo business. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità