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E-commerce, tre cose che non devono mancare in un customer service
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Un customer case fonte: Wikipedia - WiNG |
E-commerce, tre attività per migliorare il customer service
Usare i social media: Essere presenti sui social network, quali Facebook, Twitter, Pinterest etc... è ormai imprescindibile. Spesso i consumatori, prima di telefonare o scrivere una mail, effettuano la loro richiesta sui social. Anche semplicemente per comodità. E, ignorarli, vuol dire renderli insoddisfatti con la conseguenza che potrebbero rivolgersi alla concorrenza.
Rapidità: Un customer service di un e-commerce deve essere veloce nel rispondere alle domande degli utenti. Se il problema dovesse essere complicato e quindi richiede del tempo, potreste anche tranquillamente aggiornare il cliente dei passi avanti per arrivare alla soluzione in modo che si possa sentire coinvolto e non abbandonato a se stesso.
Live chat: Disporre di una chat personale in cui l'utente può tranquillamente scrivere in maniera istantanea e chiedere support, dà spesso un valore aggiunto. Questo perché si presuppone che ci sia una persona che dia una risposta a tutte le domande che vengono poste. E, di ciò, il cliente rimarrà sicuramente soddisfatto.
Hai bisogno che qualcuno gestisca il tuo customer service o, comunque, adottare strategie di marketing per il tuo e-commerce? Scopri i servizi offerti dalla web agency Netminds: per metterti in contatto con noi, non ti resta che compilare l'apposito form. Ti aspettiamo!
Rapidità: Un customer service di un e-commerce deve essere veloce nel rispondere alle domande degli utenti. Se il problema dovesse essere complicato e quindi richiede del tempo, potreste anche tranquillamente aggiornare il cliente dei passi avanti per arrivare alla soluzione in modo che si possa sentire coinvolto e non abbandonato a se stesso.
Live chat: Disporre di una chat personale in cui l'utente può tranquillamente scrivere in maniera istantanea e chiedere support, dà spesso un valore aggiunto. Questo perché si presuppone che ci sia una persona che dia una risposta a tutte le domande che vengono poste. E, di ciò, il cliente rimarrà sicuramente soddisfatto.
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