Blog Netminds
Come aumentare le conversioni in un e-commerce
![]() |
Fonte: flicrk.com - Matthias Rhomberg |
Come aumentare le conversioni in un e-commerce: tre suggerimenti
Massima chiarezza: No, non dovete essere vaghi nel prezzo e sulle descrizioni dei prodotti. Ad esempio, se intendete far pagare le spese di spedizione dovete dirlo subito. E non alla fine, quando, per esempio, il cliente è già sul carrello. Oppure se il prodotto non è attualmente disponibile, scrivetelo subito: magari, se li conoscete già, dite i giorni di attesa. Insomma, niente sorprese.
Design coerente: Questo vale soprattutto se avete già un negozio fisico o, comunque, un logo ben definito. Spesso è un aspetto sottovalutato su come aumentare le conversioni in un e-commerce: il design ed i colori del vostro sito web devono essere coerenti non solo con ciò che rappresentate ma anche con il vostro design ed il vostro logo. Deve essere un unicum così che l'utente non si senta a disagio trovandosi uno stile completamente differente rispetto a quello che aveva immaginato.
Descrizione prodotti: Al di là dei termini tecnici, che in alcuni prodotti è quasi inevitabile usare, bisogna parlare un linguaggio comprensibile agli utenti. Oltre a ciò, bisogna essere accattivanti e suscitare l'attenzione degli utenti. Infine, non dovete esagerare con la lunghezza perché i testi lunghi spesso non invogliano alla lettura e quindi ciò sfavorisce la possibilità di acquisto.
Hai bisogno di sviluppare un portale di commercio elettronico o attuare le strategie ad hoc che ti permettano di aumentare le conversioni del tuo e-commerce? Contatta la web agency Netminds compilando l'apposito form contatti: il nostro staff sarà a tua disposizione per trovare la migliore soluzione per il tuo business.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità