Blog Netminds
Come sviluppare un blog in maniera efficace
Fonte: pixabay.com - geralt |
Tre suggerimenti per sviluppare un blog in maniera efficace
Periodicità: Bisogna fissare dei giorni precisi nella pubblicazione e non "trasgredire", se non per qualche motivo eccezionale. Il motivo è abbastanza intuitivo: se scrivete ad intervalli regolari e a giorni prestabiliti, potreste ricevere molto traffico diretto poiché gli utenti sapranno che in quel determinato momento troveranno un articolo interessante da poter leggere. E ciò, infine, genera fidelizzazione.
Rendetevi unici: Un blog non è fatto per raccontare una news asettica, di qualsiasi argomento si tratti ma serve per esprimere un'opinione o un approfondimento. Esprimete il vostro punto di vista oppure - data una tematica - svolgete analisi ed incrociate i dati per giungere a delle conclusioni. In questo mondo vi creereste una buona fetta di lettori che vorrà leggere i vostri approfondimenti o, comunque, ascoltare cosa pensate su un determinato argomento.
Scrittura coinvolgente: Bisogna trovare il giusto compromesso tra l'essere formali e l'essere informali. Non solo: anche coinvolgenti. Dovete appassionare il lettore con un linguaggio a volte tecnico e a volte colloquiale cercando di fare in modo che il cliente capisca ciò che scriviate o, comunque, riceva informazioni in più per poi poter tornare sul vostro sito.
Vuoi sviluppare al meglio il tuo blog? Lo staff della web agency Netminds è composto da professionisti del settore che sapranno risolvere tutti i tuoi problemi. Compila il form contatti. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità