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Come usare Facebook per un e-commerce
Fonte foto: flickr.com - eston Marco Paköeningrat |
Usare Facebook per un e-commerce: tre suggerimenti utili
Immagini: Le immagini sono uno strumento a doppio taglio. Se utilizzate bene, come fa la nota marca di birra Ceres all'interno della sua pagina Facebook, possono essere praticamente decisive per il suo successo del vostro brand, aiutando ad incrementare non solo le vendite ma anche migliorandone la reputazione. Quindi bisogna usarla ma con la massima attenzione perché, spesso, non hanno mezze misure: o diventano "Epic Win" o "Epic Fail" (questa pagina Facebook ne raccoglie alcuni).
Coupon: Avete bisogno di aumentare le vendite del vostro prodotto? Utilizzate i coupon, in base ad alcune attività che i fan (o i futuri fan) debbano fare come ad esempio cliccare "mi piace", giocare sulla pagina Facebook o altro.
Contest: I contest sono molto utilizzati perché sono uno strumento utilissimo e, se eseguito nella maniera corretta, funziona davvero. I motivi dei successi dei contest sono da ricercarsi innanzitutto nell'elevata capacità di coinvolgimento degli utenti (di solito non è previsto alcun costo per questi ultimi) allettati dal premio finale. Ciò genera engagement, nuovi fan e - spesso - anche nuovi clienti da poter poi fidelizzare. Occhio, però, che bisogna rispettare il regolamento che prevedere lo stesso Facebook relativo ai contest.
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Contest: I contest sono molto utilizzati perché sono uno strumento utilissimo e, se eseguito nella maniera corretta, funziona davvero. I motivi dei successi dei contest sono da ricercarsi innanzitutto nell'elevata capacità di coinvolgimento degli utenti (di solito non è previsto alcun costo per questi ultimi) allettati dal premio finale. Ciò genera engagement, nuovi fan e - spesso - anche nuovi clienti da poter poi fidelizzare. Occhio, però, che bisogna rispettare il regolamento che prevedere lo stesso Facebook relativo ai contest.
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