Blog Netminds
Come usare Instagram per un e-commerce
Fonte: Wikipedia - Carobecquart |
Tre suggerimenti su come usare Instagram per un e-commerce
Raccontare la propria storia con una foto: Instagram è un'applicazione che fa delle fotografia il suo punto di forza. Ebbene, oltre alle classiche foto dei prodotti sarebbe interessante nonché accattivante raccontare la propria storia attraverso le immagini. Una sorta di diario fotografico in cui vengono illustrati i momenti più significativi della storia di un brand. Sarebbe un buon modo per far sì che ci si possa interessare alla storia di un marchio e, quindi, generare anche fiducia.
Racconto di un evento: Hai organizzato un evento e vuoi rendere partecipe il tuo pubblico? Quale modo migliore di raccontare il backstage, gli sviluppi e l'andamento attraverso delle belle foto sfruttando anche i filtri di Instagram? Gli eventi sono un'opzione da non sottovalutare per quanto concerne lo sviluppo di una strategia di web marketing da parte di un e-commerce.
Corretto uso degli hashtag: Qui si entra più nel tecnico. Fra le strategie su come usare Instagram per un e-commerce, deve necessariamente figurare il corretto utilizzo degli hashtag. Non solo devono mantenere, comunque, una certa formalità ma anche essere corretti dal punto di vista ortografico. Il web, infatti, non perdona gli errori e ci sono utenti sempre pronti ad effettuare gli screen shot.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità