Blog Netminds
Come usare Twitter per un e-commerce
Fonte foto: pixabay.com - edar |
Come utilizzare Twitter per un e-commerce: tre suggerimenti
Hashtag: Usare in maniera intelligente gli hashtag. Se questi ultimi su Facebook non hanno avuto un grande successo, in maniera inversamente proporzionale è l'importanza che assumono su Twitter. Questo non vuol dire che debba essere fatto un abuso e quindi usarli anche in maniera forzata ma, al contrario, usarlo solo quando servono. Un hashtag usato in maniera oculata darà i suoi frutti e amplierà il vostro audience scovando, nel migliore dei casi, clienti che mai immaginereste di trovare.
Influencer: Molto più di Facebook, su Twitter la reputazione di un utente conta tantissimo. Una campagna pubblicitaria su Twitter deve basarsi - budget permettendo - anche sullo scoprire gli influencer che possono indirizzare un acquisto da parte di utenti semplici. Del resto, non è raro trovare delle star che pubblicizzano alcuni prodotti e quegli stessi prodotti ottengono un boom di acquisti.
Accuratezza del proprio profilo Twitter: Avete un'immagine di copertina sfocata, manca la biografia o, ancora, una foto profilo semplicemente inadatta? Ecco, prima di partire con qualsiasi campagna pubblicitaria dovete curare gli aspetti basilari del vostro profilo: gli utenti su Twitter non perdonano e sono pronti a mettere in evidenza le vostre falle e debolezze.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità