Blog Netminds
Le caratteristiche di un sito e-commerce mobile
Fonte:Wikipedia Tanzer Fotografie / VeroPay - Eigenes Werk |
Le tre caratteristiche di un sito e-commerce mobile
Velocità: Ormai non si può più farne a meno. Se dal desktop l'utente è disposto ad aspettare anche qualche secondo in più, dal mobile la musica cambia. Se il sito dovesse caricarsi dopo 4 secondi (che sono già tanti), allora rischiereste davvero di aver perso un potenziale cliente. La velocità è quasi la prima caratteristica che deve avere il vostro sito.
Design ad hoc: Il design deve essere compatibile con tablet e smartphone. L'utente non deve essere costretto ad ingrandire o rimpicciolire un testo o un'immagine per poter visualizzarli al meglio e, quindi, deve navigare in maniera fluida e senza intoppi. Anche perché così potrebbe fidelizzarsi e diventare un cliente fisso.
Massima chiarezza: Per chiarezza si intende il fatto che, spesso, approfittando del fatto che lo schermo di uno smartphone o di un tablet possa essere più piccolo di un monitor per un pc fisso, si omettano dei dettagli tipo il costo di spedizione, possibili extratasse etc.. etc... Questo è un grosso errore: non bisogna cercare di truffare il cliente ma, anzi, giocarsi la carta della sincerità che, chissà, potrebbe essere un punto a favore e generare fiducia.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità