Blog Netminds
Come realizzare un form contatti efficace
Fonte: flickr.com - Paladin Zhang |
Come realizzare un form contatti efficace: tre suggerimenti
Velocizzare il tutto: A meno che non sia strettamente necessario, che senso ha sapere dove abita, quando è nato etc.. etc... l'utente che deve compilare il vostro form? Bastano poche indicazioni: poi, se dovesse essere necessario approfondire, lo potreste fare successivamente. L'importante è che l'utente, almeno inizialmente, si metta in contatto con voi. Oppure, in maniera ancora più semplice, potreste permettere all'utente di loggarsi tramite uno dei suoi profili social attraverso un semplice click.Non esistono solo mail e telefono: Mail e numero di telefono, speso, sono dati abbastanza privati. Però esistono Skype, i social network etc... etc.. che sono molto meno invasivi. Offrite più scelte, non soltanto quelle standard.
Chat online: Basta un niente affinché l'utente non compili il form. E voi dovete risolvere ogni singolo dubbio che gli possa venire. Una chat online sempre a disposizione in cui si può chiedere qualsiasi cosa, potrebbe invogliare le persone a compilare il form.
Vuoi sviluppare una strategia di web marketing per il tuo sito internet? Contatta lo staff della web agency Netminds compilando il form contatti. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità