Blog Netminds
Come curare un blog all'interno di un e-commerce
Fonte foto: pixabay.com - geralt |
Tre aspetti su come curare un blog all'interno di un e-commerce
Feedback: Attenzione ai feedback degli utenti. Cosa chiedono i lettori del vostro blog? Cosa apprezzano e, cosa, invece non tollerano? Bisogna, quindi, fare attenzione alle opinioni degli altri.
Stile di scrittura: Siate originali o, quantomeno, molto precisi (a seconda dell'argomento che trattate). Dovete essere unici: se sullo stile è molto più semplice poiché ognuno ha un proprio modo di scrivere e di fare, l'aspetto più complicato riguarda sicuramente l'approfondimento: richiede tempo e, comunque, competenza sulla tematica che si sta per affrontare. Inoltre, occhio agli aspetti riguardanti la SEO: vero è che bisogna scrivere soprattutto per i lettori ma bisogna, comunque, dare un'occhiata alle regole che applicano i motori di ricerca per posizionare gli articoli sul web.
Condivisione sui social network: Avete pubblicato un articolo? Bene, adesso pubblicizzatelo sui vari social network senza, però, spammare. Si può fare advertising su Facebook e/o Twitter, oppure creare una base di "fan" fidelizzati che non aspettano altro che un vostro post. Insomma, create attenzione ed attesa per il vostro lavoro.
Hai bisogno di sviluppare un e-commerce che al suo interno abbia anche un blog continuamente aggiornato? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il nostro staff di esperti del settore è a tua disposizione. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità