Blog Netminds
Come ideare una strategia di content marketing efficace
Fonte foto: flickr.com - SEOPlanter |
Tre suggerimenti per ideare una strategia di content marketing efficace
Organizzazione: L'organizzazione è fondamentale per la vostra attività di content marketing perché è da qui che nasce tutto. È vero che non bisogna scrivere per i motori di ricerca ma, comunque, gli articoli devono essere SEO-friendly per evitare di essere praticamente sconosciuti ai motori di ricerca. Del resto, spesso, non siete voi a cercare i clienti ma sono i clienti a cercare voi. O almeno i vostri prodotti.
Campagne social: Tutto ha un costo, anche il web marketing. Quindi è necessario investire in campagne su Facebook e Twitter spendendo il giusto che permetta poi di rientrare negli investimenti. Altrimenti rischiereste di perdere un'importante fetta di mercato.
ROI: Il ROI è il ritorno dell'investimento. In pratica quanto si è guadagnato (o perso) dopo un investimento. È importantissimo calcolarlo poiché, in questo modo, si può capire dove si è sbagliato e correggere in tempo eventuali errori.
Hai bisogno di attuare una strategia efficace di content marketing? Contatta la web agency Netminds che, attraverso il suo staff, saprà troverai le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità