Blog Netminds
Come ottimizzare un'app
Fonte foto: flickr.com - Global Panorama |
Come ottimizzare un'app: cinque suggerimenti
Titolo: Riveste oggi un'importanza fondamentale. Nel titolo - a meno che non siate un brand molto conosciuto - deve esserci anche il settore di competenza e una parola chiave. Ma non intesa (solo) come parola che volete posizionare ma che rappresenti il settore e la vostra attività nella maniera più chiara possibile.
Descrizione: Se la Meta Description, per quanto riguarda il posizionamento dei siti web, sta rivestendo un'importanza sempre minore, non è così per la descrizione delle app. Quindi, fra le operazioni da compiere su come ottimizzare un'app, è importante scrivere una descrizione chiara, fluida e che contenga le parole chiave pensate.
Recensioni: Rappresentano - secondo alcuni - il fattore principale per il posizionamento di un'app. Certo, la tentazione è di scrivere tante recensioni finte in modo non solo da invogliare al download ma anche di far raggiungere la prima posizione all'app. Ma a lungo andare è una tecnica sbagliata.
Categoria: Assegnare una giusta categoria non è solo sinonimo di buona organizzazione ma anche permette a Google Play o iOS di posizionare al meglio la vostra app.
Aggiornamenti costanti: Fra le regole su come ottimizzare un'app non possono mancare gli aggiornamenti costanti. Così come il vostro sito web, anche un'app ha bisogno di avere continuamente contenuti nuovi.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità