|
Fonte foto: flickr.com - Gustavo da Cunha Pimenta |
Uno degli errori nello sviluppare un
sito e-commerce in Magento è l'
utilizzo dell'heading tag, cioè i tag di intestazione che servono per organizzare al meglio il testo. Lo sbaglio più comune che si commette è
ripetere più volte il tag H1, quello che teoricamente dovrebbe essere più importante. Come scrive il portale
magentiamo.it, in caso di un uso massiccio dell'H1 è come se l'importanza venga suddiviso tra tutti quelli menzionati e quindi la pagina non risulta più ottimizzata come dovrebbe essere.
È legittimo usare diverse volte gli H2 (anche se non devono essere presenti troppe volte), poiché è normale che un argomento abbia più diramazioni. Lo stesso discorso vale per gli H3, H4, H5 e H6. In ogni caso, però,
ogni sito di e-commerce fa storia a sé e non ci sono delle regole standard valide per tutti su come usare l'heading tag. Semplicemente bisogna rifarsi ad un principio soltanto:
categorizzare bene cosa è importante nel vostro sito web. Senza abusare.
Hai bisogno di sviluppare un sito e-commerce in Magento?
Lo staff della web agency Netminds è composto da esperti del settore che sapranno trovare la migliore soluzione per te.
Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!