Blog Netminds
Quali errori non commettere per sviluppare una landing page?
Fonte: Wikipedia - Przykładowa landing-page.pl |
Tre errori da non commettere per sviluppare una landing page
Mancanza di informazioni: Perché un utente dovrebbe iscriversi ad una newsletter? Perché dovrebbe acquistare un prodotto? Perché, in sintesi, dovrebbe fare l'azione che gli proponete? Ecco: è necessario dare le informazioni utili che servono. Certo, non bisogna esagerare (i tempi di lettura sul web sono molto ridotti) ma, comunque, bisogna essere esaurienti.
Termini negativi: A meno che non sia parte di una strategia ad hoc, come nel caso dell'"Hans Brinker Budget Hotel" ad Amsterdam dove sostiene, senza giri di parole, di essere l'hotel più brutto del mondo, non dovete usare parole negative come "non sai usare X"? Si può sostituire con un "vuoi imparare X"? Inviti all'azione, non negazione.
Utente deve compilare troppe cose: Nome e mail in un form sono già più che sufficienti. Non vi serve sapere (a meno che non vendiate dei prodotti particolati o, comunque, pensate di rivolgervi ad un certo tipo di popolazione) dati quali codice fiscale, data di nascita etc... etc... L'utente ha poco tempo e non vuole certo sprecarlo a compilare dati inutili. Per lui e per voi.
Vuoi sviluppare una landing page efficace? Contatta la web agency Netminds: il nostro staff saprà trovare le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!Utente deve compilare troppe cose: Nome e mail in un form sono già più che sufficienti. Non vi serve sapere (a meno che non vendiate dei prodotti particolati o, comunque, pensate di rivolgervi ad un certo tipo di popolazione) dati quali codice fiscale, data di nascita etc... etc... L'utente ha poco tempo e non vuole certo sprecarlo a compilare dati inutili. Per lui e per voi.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
--- Seguici su Facebook, Twitter, GooglePlus e LinkedIn! ---
Przykładowa strona docelowa z landing-page.pl
Przykładowa strona docelowa z landing-page.pl
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità