Blog Netminds
Gli errori più comuni nello sviluppo di un sito e-commerce
Fonte; pixabay.com - FirmBee |
I tre errori più frequenti nello sviluppo di un e-commerce
Schede prodotto duplicate: Uno degli errori più frequenti, forse addirittura il più comune, è la scheda prodotto copiata da altri, compreso il sito ufficiale del marchio di cui si è rivenditori. Google, in più di una occasione, ha affermato che non tollera contenuti doppioni. Certo, salvare ed incollare sul proprio sito le descrizioni di altri permette di risparmiare un mucchio di tempo ma, così, non riuscireste ad ottenere il massimo dal vostro sito web.Dimensione font inadatta: Se le dimensioni dei font non sono adatte alla sezione del sito che si sta visitando, si rischia che l'utente abbandoni il vostro portale e si rivolga alla concorrenza. Deve essere tutto coordinato: le dimensioni del font non devono essere né troppo piccole né troppo grandi e, in ogni caso, devono rendere leggibile il testo.
Blog: Curare un blog non è semplice ma bisogna farlo. Anche se non vi permette una conversione "diretta", è importante poiché in questo modo potreste parlare più diffusamente delle ultime novità che avete in serbo o rispondere alle domande più comuni che vi vengono fatte. Una volta sviluppato, però, il blog non va abbandonato.
Vuoi sviluppare un sito di e-commerce con la massima cura a tutti i dettagli? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità