|
Fonte: mindfreeze86 |
L'
app di Facebook è la
più utilizzata in assoluto
negli Stati Uniti. A rivelarlo è uno
studio di
vertoanalytics.com, riportato in italiano da
news.pmiservizi.it che ha analizzato l'utilizzo degli utenti per quanto concerne le applicazioni che hanno scaricato sul proprio smartphone. Sono ben
14 ore al mese che gli utenti passano sull'app del colosso di Zuckerberg,
seguito da YouTube (9 ore) e
WhatsApp (6,6). Attenzione, però: del tempo trascorso, va presa in considerazione anche la qualità. Infatti, se per esempio
la portata più grande tra Facebook Messenger e WhatsApp è sull'applicazione collegata al social network più famoso al mondo (87 milioni di utenti)
ma WhatsApp, pur avendo "soltanto" 10 milioni di utenti,
ha coinvolto maggiormente i propri utenti poiché ogni mese sono 5 le ore in più spese rispetto a Messenger. Un dato molto significativo, inoltre, è che gli americani spendono il
76% del tempo
sui social network controllando l'app di Facebook. Che significa, in termini di business, tutto ciò? Significa che, ormai, n
on si può fare a meno di inserire Facebook mobile all'interno delle proprie strategie di web marketing e, soprattutto, curare nei minimi dettagli la propria pagina.
Senza dimenticare WhatsApp che ha dimostrato di poter coinvolgere gli utenti: e chissà che non possa generare un fatturato considerevole per il vostro business...
Hai bisogno di una strategia di web marketing efficace?
Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il
form contatti:
il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!