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Fonte foto: flickr.com - DigitalRalph |
Quando si sviluppa un sito web o, comunque, si cura un blog, un aspetto molto importante ma spesso ignorato riguarda lo storytelling. Prima di addentrarci nel vivo è necessario dire che, comunque,
non è facile dare una definizione di storytelling: in generale, si può dire che è il racconto di una storia, in particolare dell'azienda.
Ma quali sono i vantaggi? Perché è preferibile rispetto ad una attività "fredda" di copywriting? In primis,
rende tutto più comprensibile e, quindi, potrebbe esserci una maggiore possibilità che l'utente compia l'azione desiderata. Inoltre, il racconto di una storia è
molto più avvincente rispetto ad una narrazione fine a se stessa ed incuriosisce il lettore che potrebbe fidelizzarsi. E, fidelizzandosi, potrebbe lasciare
una recensione positiva e quindi parlare bene di voi. Non solo: in questo modo, raccontando la vostra storia - seguendo lo stile dell'azienda - potreste generare fiducia e
far conoscere il vostro brand. Certo, non è facile fare attività di storytelling poiché, se fatta male, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio e generare l'effetto completamente opposto a quello desiderato.
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