Blog Netminds
Come aumentare la visibilità del tuo e-commerce
Fonte: wikipedia - HLundgaard |
Tre suggerimenti su come aumentare la visibilità del tuo e-commerce
Occhio alla SEO: Sviluppare un sito di e-commerce in ottica SEO è complesso e complicato. Non solo: i risultati si vedono soltanto dopo diverso tempo. Ma bisogna farlo poiché essere posizionati nelle prime posizioni sui motori di ricerca può farvi ottenere un aumento delle vostre vendite. Progettare un sito e-commerce "SEO-friendly", però, non vuol dire soltanto fare attenzione agli H1, H2 etc.. etc.. ma significare prestare attenzione ad ogni scheda prodotto, ad ogni singola immagine e ad ogni singolo link.
User experience: È fondamentale. Potete sviluppare il sito graficamente più bello che c'è ma se è zeppo di pubblicità oppure se gli aspetti importanti vengono trascurati, diventa tutto inutile. L'utente va messo a proprio agio: un po' come se il consumatore entrasse in un negozio sporco dove i commessi lo trascurassero.
Attenzione ai social network: "Attenzione ai social network" non vuol dire soltanto postare. Ma, prima di tutto, scegliere i social network che più si adattano per le vostre esigenze. Una volta fatto ciò scegliere la migliore strategia possibile per ogni social e curare giornalmente tutti i profili su cui siete presenti.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità