Blog Netminds
Come rendere un'immagine persuasiva
Fonte: flickr.com - nist6dh |
Come rendere un'immagine persuasiva
Poche ma significative parole: No, non dovete inondare di testo un'immagine per rendere persuasiva ed accattivante l'immagine. Bastano poche parole che siano uno slogan o una citazione famosa (e vera).
Gerarchia: L'occhio non vede subito tutta l'immagine in un secondo ma, anzi, si focalizza su alcuni punti che ritiene più importante. Ebbene, in quei punti deve essere concentrato la parte più importante della vostra immagine.
Un'azione, una pagina: Se avete più obiettivi da conquistare, dovete creare più immagini. Un'immagini per un solo obiettivo. Ad esempio se il vostro obiettivo è la registrazione perché poi l'utente deve acquistare, è necessario sviluppare due immagini. Perché ogni immagine può essere persuasiva per una sola azione.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità