Blog Netminds
E-commerce: non è solo il prezzo l'unica discriminante per gli utenti
Fonte foto: pixabay.com - geralt |
E-commerce, non solo il prezzo: ecco tre aspetti da considerare
Acquisti senza registrazione: Quante volte vi è capitato di essere obbligati a registrarvi per effettuare un acquisto e, proprio per questo, avete evitare di comprare il prodotto? Ecco, bisogna permettere di farlo anche senza registrazione. Certo, invitare anche alla registrazione: ma senza obbligare.
Schede prodotto poco chiare: Questo è un aspetto che si può trovare in tanti e-commerce. Schede prodotto palesemente copiate da altri. Non solo: non entrano nel dettaglio del prodotto e, quindi, non rispondono alle domande tipiche che si utenti si pongono prima di acquistare un prodotto. Bisogna cercare di essere dettagliati.
Sicurezza: È, forse, l'aspetto più importante. La sicurezza dei dati e della navigazione è un fattore quasi decisivo per gli utenti. I dati che vi lasciano devono essere riservati e dovete stare attenti a possibili falle riguardanti la sicurezza del vostro sito di e-commerce.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità