Blog Netminds
Come creare un URL SEO-friendly
Come creare un URL SEO-friendly fonte: Wikipedia |
Come creare un URL SEO-friendly: tre suggerimenti
Parola chiave: Forse non è così decisivo come un tempo inserire la parola chiave all'interno dell'URL, però, se non viene "forzata", perché non inserirla all'interno dell'URL? Sicuramente aiuta e, proprio per questo, se potete inseritela all'interno della vostra URL.
Stop word: Cosa sono le stop words? Sono congiunzioni, articoli, pronomi che sono di contorno ad un long tail. Ad esempio, in un URL "miosito.it/come-ottimizzare-un-sito-web", la stop word in questo caso è "un". La domanda è: intacca o meno il posizionamento se, ad esempio, un utente (rifacendoci all'esempio precedente) scrive "come ottimizzare sito web" ed il mio URL è "miosito.it/come-ottimizzare-un-sito-web"? Come spesso capita per la SEO, è impossibile dare una risposta univoca e certa. Se proprio volete fare a meno delle stop word, cercate di non cadere in errore.
Lunghezza: A meno che non sia strettamente necessario, l'URL non deve essere superare i 70/80 caratteri altrimenti potrebbe diventare più difficile posizionarlo. Meglio un URL breve ma chiaro e coinciso.
Hai bisogno di migliorare il posizionamento del tuo sito web o di svilupparne uno nuovo? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te e riceverai una risposta in brevissimo tempo. Ti aspettiamo!Lunghezza: A meno che non sia strettamente necessario, l'URL non deve essere superare i 70/80 caratteri altrimenti potrebbe diventare più difficile posizionarlo. Meglio un URL breve ma chiaro e coinciso.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità