Blog Netminds
Le 5 tendenze social del 2015
Fonte foto: pixabay.com - nominalize |
- I social più diffusi ed utilizzati sono Facebook (ovviamente) seguito da Twitter e LinkedIn, utilizzato quest'ultimo soprattutto da professionisti.
- Spesso si pensa che Pinterest sia un social network prettamente femminile, ma nel 2015 ha registrato un incremento del 95% per quanto riguarda la tematica di moda maschile e 118% per moto e auto.
- I video su Facebook proseguono la loro scalata come contenuto che genera più engagement e portata tanto che metà degli utenti attivi ne vede di media uno al giorno.
- Che i social network siano fondamentali per lo sviluppo di siti e-commerce ormai è risaputo. Ma parecchie piattaforme - come Facebook - stanno cercando di permettere gli acquisti direttamente dai social.
- 6 App su 10 - tra quelle più diffuse - riguardano la messaggistica istantanea. Al comando ci sono WhatsApp, Facebook Messeneger e Line. Insomma, se volete attuare strategie di marketing ad hoc non potete tralasciare la chat.
Hai bisogno di una strategia di marketing che ti permetta di sfruttare al meglio i social network? Contatta la web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per le tue esigenze. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità