|
Fonte foto: pixabay.com - geralt |
Ormai
manca poco più di un mese a Natale 2015 e, se volete sfruttare questo periodo dell'anno per aumentare il vostro fatturato,
bisogna muoversi già in questi giorni. Ovviamente
utilizzando al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione dal web, compresi
i social network. Ed è proprio su come utilizzare i social network nel periodo natalizio che si incentra il nostro approfondimento. Il portale
pagemodo.com ha pubblicato un
articolo sul suo blog - poi ripreso da
news.pmiservizi.it - in cui suggerisce
8 idee da poter mettere in pratica. Il primo aspetto e, forse, anche quello più intuitivo è
modificare le immagini del profilo in modo da unificare l'aspetto natalizio con l'immagine ed il logo del proprio brand. Il secondo suggerimento è
promuovere i profili social, anche utilizzando delle sponsorizzazioni che, poi, rimanda il tutto al terzo punto:
incoraggiare le condivisioni fra gli utenti in modo che si parli del proprio marchio. I social network sono, spesso, una catena e, quindi, il quattro punto punto è collegato al terzo:
incentivare la partecipazione dei clienti alle vostre azioni. Come? Ecco il quinto punto:
sfruttare il real-time marketing. In pratica, essere attenti a ciò che succede per poi ideare qualcosa che possa essere virale, come spesso fa anche Ceres. E se il "
dietro le quinte" non sia più un qualcosa di misterioso ma messo alla luce del sole? È la sesta idea che fornisce pagemodo in modo da - settimo punto -
ampliare il database degli utenti. E per finire?
Calendarizzare l'evento e fare una sorta di conto alla rovescia ideando anche promozioni ad hoc per gli utenti.
Vuoi attuare delle strategie di marketing che ti permettano di aumentare il tuo fatturato? Dai un'occhiata al nostro portfolio e scrivici
compilando semplicemente il
form contatti:
troveremo la soluzione migliore per te.
Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!