Blog Netminds
Come fare una scheda prodotto in un e-commerce
Fonte foto: Tech in Asia |
Come fare una scheda prodotto in un e-commerce
Testi "a-temporali": È spesso un aspetto sottovalutato all'interno dei suggerimenti su come fare una scheda prodotto in un e-commerce deve esserci anche il fatto che i testi debbano essere a-temporali. Cioè, in pratica, possono essere letti sia in inverno che in estate. Qualche esempio? Se siete un negozio che vende abbigliamento e, quindi, commercializzate merce sia estiva che invernale, nei prodotti per l'estate non dovete scrivere frasi del tipo "mancano pochi giorni all'estate" poiché l'utente può capitare su quella pagina anche d'inverno e avere l'impressione che il sito non sia aggiornato e lasciato a se stesso. A meno che non cambiate continuamente le descrizioni: in realtà, basterebbe scrivere dei testi che vadano bene 365 giorni all'anno.
NON copiare: Abbiamo scritto "NON" tutto maiuscolo perché è un aspetto fondamentale: le schede NON devono essere copiate da nessuno, nemmeno dai siti dei brand. Altrimenti si rischia di non essere ben posizionati su Google. La domanda sorge spontanea: ma tutte le schede prodotto devono avere descrizioni originali? Sì, tutte. Anche se ce ne sono 5mila.
Chiarezza e correttezza: Non provate a fregare l'utente. Dovete essere chiari e trasparenti. Il prezzo deve essere completo e non devono esserci sorprese finali sul carrello, dire un prezzo nella scheda prodotto senza specificare che è senza le spese di spedizione e aggiungerle alla fine.
Vuoi sviluppare un e-commerce che possa essere efficace dal punto di vista SEO? Sei nel posto giusto: dai un'occhiata al nostro portfolio e scrivici compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità