Blog Netminds
Come migliorare l'esperienza degli utenti sul tuo e-commerce
Fonte foto: flickr.com - StormKatt |
Come migliorare l'esperienza degli utenti sul tuo e-commerce
Foto dettagliate: Le foto dei vostri prodotti devono mostrare ogni singolo dettaglio, soprattutto nel caso mettiate in commercio prodotti e servizi di massa (come abbigliamento, turismo, informatica etc... etc..) dove la concorrenza è forte e si vince anche grazie ai dettagli. Permettete di far zoomare le vostre foto e, inoltre, cercate di mostrare il vostro da più angolature. Insomma, date l'impressione che il possibile consumatore possa toccare l'oggetto.
Fate risparmiare tempo all'utente: L'utente non vuole perdere tempo e, soprattutto, non vuole lasciare troppi dati. Cosa fare in questi casi? In primis, durante il processo di acquisto non bisogna far fare tanti passaggi. Ha scelto il prodotto? Ecco, il prossimo passo è il carrello per poi acquistare. L'errore più comune che si fa in questi casi è far iscrivere le persone alla newsletter, fargli esprimere un'opinione. Nulla di più sbagliato: tutto questo va fatto DOPO l'acquisto, non PRIMA. Altrimenti l'utente, infastidito, può anche uscire dal sito.
Assistenza in tempo reale (e prendere spunto per migliorare): Mettere un livechat o qualsiasi altro espediente in modo da fornire assistenza in tempo reale e risolvere subito il problema, qualora possibile. Dalle richieste degli utenti, inoltre, si può prendere spunto per migliorare il proprio sito di e-commerce. Ad esempio, se un utente sulla vostra chat chiede dove si trovi un determinato prodotto vuol dire che, probabilmente, quel prodotto è messo in una posizione e/o categoria sbagliata. In questo modo, potrete intervenire e correggere gli eventuali sbagli che si possono trovare nel vostro portale.
Hai bisogno di migliorare le prestazioni del tuo e-commerce? Sei nel posto giusto! dai un'occhiata al nostro portfolio e scrivici compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità