Blog Netminds
Migliorare il proprio e-commerce: ecco alcuni suggerimenti
Fonte foto: Wikipedia - Varun s |
Migliorare il proprio e-commerce: alcuni suggerimenti
Aumentare la velocità di caricamento: L'utente non vuole aspettare che il vostro sito debba caricarsi per tanto tempo. Vuole comprare istantaneamente e senza alcun tipo di problemi dovuti alla lentezza. Analizzate il vostro sito e capite su dove sia necessario apportare alcune modifiche per fare in modo che l'attesa durante il caricamento non sia troppo lunga.
Occhio allo stile: Da un lato c'è chi dice che "less is more" e dall'altro c'è chi pensa che vadano messe quante più informazioni possibili su una pagina. La verità è che va valutato tutto caso per caso, fermo restando che gli eccessi - salvo rarissimi casi - possono avere effetti deleteri. Bisogna innanzitutto capire il prodotto che si vende e lo stile comunicativo (nonché la grafica) che si è tenuto offline in modo da poter avere una certa continuità tra il cartaceo (volantini, brochure) e il mondo del web.
Non dare nulla per scontato: È importante capire che l'utente medio non è detto che abbia le vostre competenze. Quindi, in caso di prodotti nuovi e/o novità, bisogna spiegare tutto per filo e per segno. Come scritto qualche riga più su, non date nulla per scontato: illustrate cosa mettete in vendita, come si indossa (in caso di un vestito), come si monta (se si tratta di qualche mobile) o tutte le funzionalità, qualora doveste vendere una licenza di qualche programma.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità