Blog Netminds
Come navigare in forma completamente anonima su internet: alcuni suggerimenti
DuckDuckGo e Qwant |
Per evitare che i siti possano comunicare ad altri la propria posizione, è necessario installare "Ghostery" mentre la più famosa estensione per navigare cancellando tutto ciò che possa essere profilato è "Tor Project", utilizzabile con Firefox Mozilla. Che differenza c'è con la navigazione in incognito, ad esempio, di Google Chrome? Tor agisce direttamente sull'indirizzo IP del computer, a differenza del classico Ctrl+shift+n (combinazione di tasti per navigare in incognito di Google) che si limita a non salvare cookie e cronologia ma mantiene la profilazione.
Pensate che Google sia troppo "invadente" per quanto riguarda la privacy? Provate ad usare DuckDuckGo che non immagazzina i dati di ricerca. Anonymous suggerisce, però, il motore di ricerca Qwant: a parte che è molto bello esteticamente, la particolarità è che non personalizza i risultati in base all'utente e, quindi, ovviamente non traccia nessun visitatore. Del resto, se è consigliato da Anonymous...
Hai bisogno di una strategia che ti permetta di posizionarti al meglio nei motori di ricerca? Scrivici compilando semplicemente il form contatti e troveremo la migliore soluzione per te. Il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!
Iscriviti alla Newsletter per tutti gli aggiornamenti e le novità