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Come aumentare le vendite del tuo e-commerce
Fonte foto: publicdomainpictures.net - George Hodan |
Il report, inoltre, ha messo in evidenza quelle che sono state chiamate, senza tanti giri di parole, le "5 regole d’oro dell’e-commerce". La prima è rendere soddisfatto il cliente e metterlo a proprio agio. Certo, detta così sembra un'indicazione molto generale ma nel dettaglio, ad esempio, si potrebbe fornirgli un codice con cui può tracciare la spedizione del prodotto in modo che possa capire quando gli debba arrivare (giorno e orario inclusi). La seconda riguarda la restituzione del prodotto. Niente sotterfugi: chiarezza e procedure semplici. Il prezzo è soltanto il terzo fattore. Qui è inutile girarci intorno: bisogna essere economici, in relazione a ciò che si vende. La quarta regola viene definita "fornitura di servizi segmentati", cioè adattare la propria offerta a ciò che è l'offerta online. La quinta - e ultima regola - è la personalizzazione delle offerte e delle merci: sì, anche se la vostra fetta di mercato è molto piccola, bisogna cercare di inserire in catalogo prodotti che possano soddisfare tutte le richieste degli utenti.
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