Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
![]() |
SEO ed e-commerce fonte: Wikipedia – Saleh007 |
Ottimizzare un portale di e-commerce non è affatto semplice non solo per le difficoltà comuni per ogni sito (anche semplicemente di news) ma i problemi maggiori sorgono soprattutto per il fatto che non bisogna soltanto prestare attenzione alle schede prodotto (di cui vi abbiamo già parlato qui). Spesso, infatti, alcuni dettagli vengono trascurati e sono proprio questi ultimi che non permettono di essere posizionati in maniera redditizia su Google. In virtù di ciò, di seguito ci sono i tre errori più comuni da evitare se avete un portale di e-commerce.
Vietare le recensioni: Dovete permettere che l’utente possa commentare i prodotti e lasciare qualche recensione. A Google piacciono gli articoli che vengono commentati, discussi e condivisi. Il motore di ricerca, inoltre, apprezza i portali che hanno una durata di permanenza elevata e, in ogni caso, per scrivere una recensione, l’utente/consumatore deve passare diversi secondi sul sito. Quindi, tutte quelle persone che passano il tempo sul vostro sito a scrivere recensioni non fanno altro che tirare l’acqua al vostro mulino. E se dovessero essere negative, potreste sempre rispondere e/o fare autocritica.
Hai bisogno di ottimizzare il tuo sito di commercio elettronico per migliorare il suo posizionamento? Sei nel posto giusto: l’agenzia di comunicazione Netminds ha uno staff ad hoc relativo allo sviluppo ecommerce Magento che saprà rispondere a tutti i tuoi dubbi. Compila il form contatti: ti aspettiamo!
Hai un progetto digitale da realizzare? Contattaci oggi stesso! Siamo un'agenzia web che trasforma idee in soluzioni concrete. Parla con un nostro esperto e inizia il tuo percorso digitale.
CONTATTACICONTATTACI