Per un Web ancora più inclusivo: l’a...
03 apr 2025
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Fonte foto: flickr.com – Maria Elena |
Uno dei principali obiettivi di un sito e-commerce è aumentare il tasso di conversione (cioè il rapporto in percentuale tra il numero dei visitatori che accedono ad una pagina e quanti di questi compiono l’azione desiderata che viene detta conversione) in modo da aumentare il fatturato ed incrementare il proprio business. È un obiettivo, comunque, non facile da raggiungere anche se ci sono diversi stratagemmi da poter adottare. Proprio per questo, vi illustriamo tre indicazioni da seguire per poter non solo agevolare la navigazione degli utenti che si recano sul vostro portale di commercio elettronico ma permettere di incrementare il tasso di conversione eliminando gli errori più comuni che si commettono al riguardo.
Tempi di consegna: Bisogna essere precisi e sinceri. Non si devono dare tempi di consegna inventati o, comunque, non conformi alla realtà. Anche perché un cliente insoddisfatto può rovinare la vostra reputazione attraverso commenti negativi in giro per il web.
Sconti per clienti fidelizzati: I clienti amano essere coccolati e, quindi vogliono avere un trattamento di favore. Ecco, ad una soglia di spesa potete tranquillamente offrire degli sconti o, comunque, a quelli che spendono continuamente non far pagare le spese di spedizione, ad esempio.
Hai bisogno di sviluppare un sito e-commerce che possa generare un alto tasso di conversione? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il nostro staff lavorerà al meglio per esaudire tutte le tue richieste. Ti aspettiamo!
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